Dipendenza da Cocaina

DIPENDENZA DA COCAINA?

La cocaina è una sostanza che può dare un potente “craving” o bisogno impellente ed irrefrenabile di reperire e di consumare cocaina.

Fermare questo impulso ora è possibile.

La cocaina e suoi derivati come il crack, danno un benessere immediato e la dipendenza può prendere piede molto velocemente.

Assumere cocaina è un'attività molto pericolosa con una serie di rischi sia a breve che a lungo termine.

Segni d'uso di cocaina a breve termine:

Sintomi / rischi fisici:

  • Pupille dilatate, battito cardiaco accelerato, vasi sanguigni ristretti, infarto
  • Naso che cola, sangue dal naso, bruciature ecc.

Comportamento pericolosi derivati dall'uso della sostanza quali:

  • Euforia, esuberanza, eccesso di fiducia
  • Aggressività, paranoia
  • Delusioni, allucinazioni

Segni d'uso di cocaina a lungo termine:

  • Scarso giudizio
  • Depressione
  • Irritabilità, sbalzi d'umore
  • Agitazione, nervosismo
  • Brama intensa
  • Necessità di aumentare quantità / frequenza
  • Apatia, sfinimento, dormire molto
  • Stanchezza ma difficoltà a dormire
  • Preoccupazioni finanziarie

Trattamenti Convenzionali

A differenza dell'eroina, non esiste un farmaco "sostitutivo" per trattare la dipendenza da cocaina.

La dipendenza da cocaina può essere trattata con una combinazione di terapie psicologiche, all'interno di comunità di recupero, abbinate ad una consulenza specialistica in materia di droghe. Il supporto sociale può anche essere considerato a seconda dell'individuo.

Trattamento per la dipendenza da cocaina con rTMS Italia

La letteratura scientifica internazionale evidenzia che la stimolazione magnetica transcranica ripetitiva (rTMS), sia un trattamento innovativo per la dipendenza da cocaina.

Il trattamento è indolore, non utilizza medicinali, non comporta ricoveri ospedalieri e viene eseguito nella privacy di uno studio medico privato. 
Il trattamento prevede una prima visita clinica gratuita e non vincolante con un medico specialista durante la quale verrà eseguito uno screening approfondito del paziente (abitudini, tipi di sostanze assunte, eventuali farmaci, ecc.). Se alla fine del colloquio il medico ritenesse idoneo il paziente per il trattamento rTMS, si potrà iniziare con le stimolazioni. 

La terapia è assolutamente indolore e il paziente rimane conscio durante tutta la durata della seduta. Inoltre alla fine della seduta si possono effettuare tutte le attività normalmente svolte durante l'arco della giornata (guidare, lavorare ecc.) 


Il nostro team è altamente specializzato per rispondere ad ogni tua domanda, contattaci allo 02 871 772 42, l'alternativa ora c'è.

craving

Centro rTMS Italia

Testimonianza di un nostro paziente dipendente da cocaina





NATIONAL INSTITUTE ON DRUG ABUSE

Parlano dei nostri medici Prof. Marco Diana e Dr. Giorgio Corona e dei nostri trattamenti contro le dipendenze da sostanze, nel sito del National Institute on Drug Abuse. Sito dell' Ente Governativo Americano contro gli abusi di droghe.
AdnKronos parla dell'apertura centro rTMS Italia a Milano contro depressione e dipendenze. Scopri tutto!

COME FUNZIONA LA TMS?

La TMS è un nuova strada per chi si trova a dover affrontare le difficoltà di una propria situazione personale, di una sua sofferenza. Noi di Rtms ci occupiamo di questa nuova tecnica che ha portato a interessanti risultati. La stimolazione magnetica transcranica ripetitiva, rtms, è un trattamento che proponiamo per affrontare dipendenze e depressioni, un sistema che agisce attraverso campi magnetici pulsati e concentrati in un’area di piccole dimensioni. Per altre informazioni contattate il nostro centro al Numero +39 02 871 772 42.
Una nuova via per vincere le dipendenze

Riprendi in mano la tua vita

Scrivici su WhatsApp