Centro Disintossicazione ROMA

rTMS Italia Roma prima rehab disintossicazione cocaina
ROMA
Il centro di disintossicazione è il luogo deputato a combattere le dipendenza da sostanze stupefacenti o attività nocive per la salute ma molti tossicodipendenti nonostante siano disponibili a impegnarsi per combattere il proprio malsano bisogno sono restii ad accedere a queste strutture per vari motivi, che spesso riguardo più la sfera psicologica che contingente. Alcuni hanno paura che l’accesso al Sert Roma o un altro centro di disintossicazione possa costargli il posto di lavoro mentre altri temono di essere additati da amici, parenti e conoscenti come “drogati”. Il problema principale è che in queste strutture la terapia avviene alla luce del sole, quando invece la maggior parte dei pazienti preferirebbe nascondere il suo bisogno di aiuto.
rTMS Italia con il suo centro di Roma risulta una scelta migliore rispetto al classico centro di disintossicazione non solo per l’utilizzo della stimolazione magnetica transcranica ripetitiva (TMS e Rtsm), terapia particolarmente efficace per la disintossicazione dalla cocaina e altre sostanze o attività che creano dipendenza come alcol, fumo, farmaci e gioco d’azzardo che agisce direttamente sul cervello, ma anche perché garantisce la massima riservatezza e risultati duraturi in tempi rapidi.
rTMS Italia Roma dopo rehab disintossicazione cocainarTMS Italia si distingue da qualsiasi altro centro disintossicazione in Italia per la sua discrezione e attenzione ai bisogni del paziente. La nostra clinica garantisce il massimo della protezione in termini di privacy, permettendo al tossicodipendente di eseguire le varie sedute in loco, senza la necessità di ricovero e in totale segretezza. La stimolazione magnetica transcranica è infatti un trattamento ambulatoriale che non richiedere farmaci. Il paziente viene inoltre seguito anche attraverso un sostegno psicologico per aiutarlo non solo a smettere di assumere le sostanze da cui è dipendente ma anche per ricostruire se stesso e tornare un membro attivo e produttivo della società.
Nei centri di disintossicazione solitamente è possibile ottenere le cure necessarie per la dipendenza di sostanze stupefacenti come cocaina, marijuana e crack ma la stimolazione magnetica transcarnica offerta da rTMS Italia è ugualmente efficace per il gioco d’azzardo, patologie come la depressione e altri disturbi cerebrali come tintinnio, ansia generalizzata, disturbo ossessivo-compulsivo etc. Non solo, gli studi più recenti hanno dimostrato che gli effetti benefici di questa terapia si protraggono ben oltre le 4-8 settimane necessarie al trattamento.
La stimolazione magnetica transcranica è inoltre la soluzione ideale per quei soggetti che sono resistenti ai medicinali o non hanno ottenuto risultati soddisfacenti dalle tradizionali terapie somministrare nei centri di disintossicazione tradizionali. La rTMS infatti non è associata agli effetti collaterali più comuni come: aumento di peso, problemi sessuali, sonnolenza o perdita di memoria. Inoltre, si tratta di una procedura non invasiva che non comporta interventi chirurgici o sedativi di alcun genere come quelli ad esempio richiesti nella stimolazione celebrale profonda per la cura dalla depressione.
Altro aspetto da tenere in considerazione è l’eccellente rapporto qualità prezzo della terapia. La stimolazione magnetica transcranica ripetitiva non è convenzionata col SSN (Sistema Sanitario Nazionale) ma rTMS Italia consente di dilazionare la spesa con assegni postdatati senza sovrapprezzi e di accedere a piani di finanziamento. L’obiettivo è quello di permettere a chiunque di liberarsi dalla propria dipendenza e ritrovare il calore e l’affetto delle persone care.

Scrivici su WhatsApp