Centro disintossicazione MILANO

rTMS Italia Roma prima rehab disintossicazione cocaina

MILANO
La droga è ancora un problema molto attuale in Italia ma c’è maggiore consapevolezza in merito ai danni che può creare non solo a livello fisico ma anche nei rapporti sociali, soprattutto sulle persone che provano affetto e vicinanza verso coloro che le assumono. Oggi sempre più tossicodipendenti sono disposti a combattere la propria dipendenza e scelgono di ricoverarsi presso un centro di disintossicazione. Queste strutture sono certamente utili ma non tutti purtroppo ottengono il risultato di liberarsi dalla spada che pende dalle loro teste nonostante la loro ferma volontà di riuscirvi. Alcuni soggetti sono semplicemente resistenti alle tradizionali cure farmacologiche mentre altri temono che l’accesso ad un Sert Milano possa causargli problemi sul posto di lavoro o biasimo da parte di coloro con cui hanno più stretti rapporti come partner, amici e familiari. Per queste persone rTMS Italia offre la soluzione ai loro problemi.
rTMS Italia Roma dopo rehab disintossicazione cocainaRTMS nel suo centro di Milano ha l’esclusiva a livello nazionale per la somministrazione di una cura già diffusa nel Nord Europa e USA chiamata stimolazione magnetica transcranica ripetitiva (TMS e Rtsm), una terapia di comprovata efficacia nella cura di dipendenze da cocaina, altre sostanze stupefacenti e comportamenti malsani come la ludopatia, il fumo e l’abuso di alcol. I vantaggi di questo trattamento sono molteplici. Innanzitutto la rTMS agisce direttamente sul cervello e non è associata ai comuni effetti collaterali delle terapie farmacologiche offerte in un centro di disintossicazione come: aumento di peso, problemi sessuali, sonnolenza o perdita di memoria. Gli stessi pazienti confermano che la TMS riduce la sensazione di dipendenza già nell’arco di poche settimane di trattamenti mentre studi recenti affermano che i suoi effetti benefici si protraggono ben oltre le 4-8 settimane necessarie a concludere la terapia.
Un centro di disintossicazione da droghe Milano principalmente cura la dipendenza da cocaina, alcool, crack ma rTSM Italia grazie alla stimolazione magnetica transcranica ripetitiva consente di ottenere risultati anche per patologie come la depressione e altri disturbi cerebrali come tintinnio, ansia generalizzata, disturbo ossessivo-compulsivo etc.
Oltre alla certezza del risultato, rTMS Italia offre un ulteriore vantaggio rispetto a qualunque altro centro di disintossicazione o Sert Milano: la riservatezza. Presso la sua struttura la privacy del paziente viene tutelata sotto ogni aspetto. La stimolazione magnetica transcranica ripetitiva è un trattamento ambulatoriale che non richiede farmaci né la necessità di ricovero. L’accesso alle cure può quindi avvenire nella più totale riservatezza. Non solo, il paziente viene anche supportato nella ricostruzione del suo equilibrio attraverso un sostegno psicologico che lo aiuta a reintegrarsi nella società in modo produttivo per continuare la sua vita nella normalità e coltivando in modo sano i propri affetti.
La stimolazione magnetica transcranica ripetitiva non è convenzionata col SSN (Sistema Sanitario Nazionale) ma tutti possono comunque accedervi in quanto rTMS Italia consente di dilazionare la spesa con assegni postdatati senza sovrapprezzi e di accedere a piani di finanziamento.

Scrivici su WhatsApp