Alzheimer e demenza senile

ALZHEIMER?

Cos'è l'Alzheimer

La demenza di Alzheimer è un progressivo deterioramento mentale che può verificarsi in età media o avanzata, a causa della degenerazione generalizzata del cervello. La malattia di Alzheimer è un tipo di demenza che causa problemi di memoria, pensiero e comportamento. I sintomi dell'Alzheimer di solito si sviluppano lentamente e peggiorano nel tempo.

Più di 25 milioni di persone nel mondo oggi sono affette da demenza, la maggior parte delle quali affette dal morbo di Alzheimer. Le cause della demenza, oltre all'età avanzata e alla suscettibilità genetica, restano da determinare. La letteratura recente sottolinea fortemente i potenziali ruoli di rischio di fattori di rischio vascolari e disturbi (ad es. Fumo di sigaretta, ipertensione, obesità, diabete) e i possibili ruoli benefici dell'istruzione superiore, dell'impegno sociale attivo, dell'attività fisica e dell'attività di stimolazione mentale in segni di disturbi di demenza.

Trattamento di Alzheimer

Sebbene i trattamenti attuali dell'Alzheimer non possano fermare i sintomi del morbo di Alzheimer, possono temporaneamente rallentare il peggioramento dei sintomi della demenza. Oggi c'è uno sforzo mondiale per trovare modi migliori per trattare la demenza di Alzheimer, ritardarne l'insorgenza e impedirne lo sviluppo.

Trattamento con rTMS Italia per l'Alzheimer

La letteratura scientifica internazionale evidenzia che la stimolazione magnetica transcranica ripetitiva (rTMS),  sia un trattamento innovativo per il trattamento della demenza senile.

Il trattamento è indolore, non utilizza medicinali, non comporta ricoveri ospedalieri e viene eseguito nella privacy di uno studio medico privato.

Il trattamento prevede una prima visita clinica gratuita e non vincolante con un medico specialista durante la quale verrà eseguito uno screening approfondito del paziente (durata della patologia, eventuali farmaci assunti, abitudini ecc.). Se alla fine del colloquio il medico ritenesse idoneo il paziente per il trattamento rTMS, si potrà iniziare con le stimolazioni.

La terapia è assolutamente indolore e il paziente rimane conscio durante tutta la durata della seduta. Inoltre alla fine della seduta si possono effettuare tutte le attività normalmente svolte durante l'arco della giornata (guidare, lavorare ecc.).
Il nostro team è altamente specializzato per rispondere ad ogni tua domanda, contattaci allo 02 871 772 42, l'alternativa ora c'è.





Scrivici su WhatsApp